Condizioni di vendita
Termini e Condizioni di vendita
INFORMATIVA LEGGE 196/2003: Vi informiamo che ai sensi dell'art.13 della legge n.196/2003 i Vostri dati personali vengono da noi utilizzati per la corretta gestione degli adempimenti obbligatori di natura civilistico-fiscale.
Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.enoagricoladittastella.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.enoagricoladittastella.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.
DATI DEL VENDITORE E DI CONTATTO
DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA
Via Tirino, 4 66100 Chieti (CH)
Partita IVA IT01671790689
PEC: info@pec.enoagricola.com
Assistenza clienti: dittastella@hotmail.com
0871.560633
346.3170954
ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.enoagricoladittastella.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.enoagricoladittastella.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Durante la registrazione dei propri dati si prega di scrivere il Codice Fiscale in maiuscolo, per evitare errori di trascrizione.
ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.enoagricoladittastella.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. DITTTA STELLA L'ENOAGRICOLA si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.
ARTICOLO - 3 Disponibilità dei Prodotti
I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
Sul Sito sono disponibili informazioni sulla disponibilità dei Prodotti.
Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto. Ad ogni modo, è pregato di considerare che prima chiedere la risoluzione del contratto, il Venditore si riserva il diritto di attuare queste misure:
Qualora non sia possibile un riassortimento, il Venditore fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.
Qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dal Venditore, con indicazione del nuovo termine di consegna.
Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 5 giorni.
Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione, il contratto è risolto. Nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento”.
ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire sul sito per mezzo delle carte di credito, PayPal, bonifico bancario. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o PayPal, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del contante sulla carta, DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.
2. Le comunicazioni relative al pagamento ed i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.
ARTICOLO 5 - Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito enoagricoladittastella.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà di DITTA STELLA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA come conferma dell’acquisizione dell’ordine.
ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere, alla CREAZIONE di una procedura informatica di RESO inviando una e-mail a: dittastella@hotmail.com. Le informazioni per la restituzione della merce saranno quindi comunicate tramite email. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni. Saranno a carico del CLIENTE: la riconsegna della merce e costi dei movimenti bancari.
3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail a: dittastella@hotmail.com entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. Successivamente, il cliente dovrà procedere al reso del prodotto specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso.
DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto.
4. Non é previsto il reso, per i prodotti realizzati "su misura", se non per evidenti difetti di conformità.
ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.enoagricoladittastella.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 12 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura.
ARTICOLO 8 - Modalità di consegna
1. DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA accetterà ordini solo dall'Italia. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, oppure a richiesta del cliente in fase di ordine la merce potrà essere ritirata presso il punto vendita senza costi aggiuntivi.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito, DITTA STELLA L'ENOAGRICOLA emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura d'acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. DITTA STELLLA L'ENOAGRICOLA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.
ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DITTA STELLLA L'ENOAGRICOLA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 11 - Assistenza post vendita
Per ricevere supporto e assistenza prima e dopo la conclusione dell'acquisto è possibile inviare una email a dittastella@hotmail.com o telefonare ai numeri indicati nella sezione Dati di contatto di questo documento.
ARTICOLO 12 - Isole minori
Purtroppo per le spedizioni sulle isole minori non è stato possibile applicare la nostra tariffa convenzionata. Il prezzo della spedizione quindi sarà calcolato di volta in volta in base alla destinazione e comunicato al cliente prima di procedere alla conferma dell'ordine.